Siamo una piccola azienda agricola a conduzione familiare
Il Podere è una azienda Multifunzionale legata ad una storia di famiglia.
Nel tipico casolare umbro in pietra degli inizi dell’800, accuratamente ristrutturato nel rispetto della sua struttura originale svolgiamo l’attività di accoglienza come Agriturismo
Gli ospiti possono scegliere tra camere o appartamenti in perfetto stile Rustico: arredi in legno, pareti in pietra, letti in ferro battuto, utilizzo di ceramiche e tessuti dei nonni. Nel nostro Ristorante potrai gustare piatti legati alla tradizione umbra sempre con un velo di rivisitazione, ti sorprenderà la ricercatezza del prodotto che utilizziamo nella creazione dei nostri piatti, partendo sempre dalla nostra azienda agricola e da aziende a km0 di Campagna Amica.
Abbiamo una Fattoria Didattica di cui siamo molto orgogliosi ed è rivolta a grandi e piccini. Abbiamo studiato dei veri e propri percorsi formativi legati alle attività svolte nell’Azienda Agricola.
Siamo produttori molto attenti alla Biodiversità, coltiviamo ortaggi e altri prodotti prodotti senza utilizzare trattamenti chimici nel massimo rispetto della Natura.
Da qualche anno coltiviamo grani Antichi che trasformiamo in farina macinata a pietra e pasta di varie tipologie: tagliatelle, rigatoni, strozzapreti e tenerelli.
Produciamo anche un ottimo olio Extravergine d’Oliva, Fiori commestibili e alleviamo Avicoli ornamentali e tanti altri animali, i nostri Pony sono la gioia di tutti i bambini.
Utilizziamo i nostri prodotti nella cucina dell’agriturismo, vantandoci di avere un menù quanto più possibile a km. zero, per piatti genuini e di tipica tradizione umbro-contadina, preparati dalla chef Elena con grande passione.
L’Agriturismo Il Podere è ubicato in un luogo facilmente raggiungibile perché vicinissimo ai collegamenti con la s.s. 75.
La sua posizione centrale consente di raggiungere in breve tempo i grandi centri di interesse culturale dell’Umbria quali Assisi, Perugia, Gubbio, Spoleto e di visitare i caratteristici borghi fortificati della regione nonché di compiere interessanti escursioni naturalistiche nel vicinissimo Parco del Monte Subasio.